Accrescere la brand awareness nel mondo del design in mercati internazionali

SITO WEB

OBIETTIVI

Digital Consultancy

Lead Generation

Awareness & Engagement

ATTIVITÀ SVOLTE

Web Advertising

Social Media Marketing

SEO

Digital Strategy

Digital PR
Pioniere nella produzione di superfici naturali di alta qualità, Laminam Spa si distingue per le sue lastre di grande dimensione e minimo spessore. Ha introdotto sul mercato soluzioni rivoluzionarie per facciate, pavimenti, e top di cucina, rivelandosi un punto di riferimento indiscusso per architetti e designer. La nostra collaborazione nasce con un focus ben preciso: massimizzare la brand awareness di Laminam sui mercati italiano, spagnolo e svizzero e mettere le basi per la lead generation. Attraverso campagne pubblicitarie mirate e il supporto al lancio del nuovo sito istituzionale, ci siamo prefissati di intercettare un pubblico target qualificato, accompagnando Laminam in una nuova fase del suo percorso digitale.

La sfida

Abbiamo dovuto implementare un sistema di tracciamento avanzato, capace di qualificare le lead, attraverso l’integrazione tra piattaforme pubblicitarie e il CRM di Laminam. Un’operazione delicata, che ha richiesto non solo competenze tecniche ma anche una visione strategica per massimizzare l’efficacia delle nostre azioni.

Da what a WOW

Il percorso intrapreso ha visto la definizione e l’implementazione di una strategia pubblicitaria incentrata sull’awareness e sul traffico al nuovo sito.

Oltre a suscitare interesse nei confronti di Laminam le campagne gestite tramite Google Ads hanno generato un primo gruppo di lead qualificati.

Questi primi passi hanno costituito la base per una successiva espansione nei mercati svizzero e spagnolo, dimostrando la forza di un approccio graduale ma costantemente orientato alla performance.

I prossimi passi

Con lo sguardo rivolto ad un’espansione ancora più ampia, prevediamo di estendere le nostre campagne a mercati chiave come USA, Canada, Francia, Germania e UK.

A ciò si affiancheranno attività strategiche di consolidamento tra cui un’audit SEO del nuovo sito in tutte le sue lingue, un’analisi approfondita delle presenze social presidiate e da presidiare e un programma di formazione su GA4 a più livelli.

Risultati

300
lead qualificati raccolti tra luglio e dicembre 2023
36.5 Milioni
Impression in 6 mesi
5000
visite settimanali al sito da settembre a dicembre 2023, generate dall’ADV

Pronto per l'#effettoTWOW?

Hypnia è una startup francese specializzata nella produzione e nella vendita online di materassi in memory foam, oggi presente in Francia, Spagna e Italia.

Obiettivo

Attività

Abbiamo iniziato a lavorare con Hypnia a fine agosto 2018 con l’obiettivo di supportare l’azienda francese a penetrare con successo nel mercato italiano. Per perseguire l’obiettivo di vendere materassi anche in Italia, siamo partiti da un’attenta analisi del mercato, dei player già esistenti e delle audience più interessanti concentrando poi i nostri sforzi nella creazione di un linguaggio funzionale alla comunicazione con il mercato specifico italiano, diverso da quello francese. Dopo la correzione e l’ottimizzazione SEO del sito web abbiamo quindi attivato campagne Google Ads a vari livelli (Search, Shopping, Display) accompagnando step by step l’azienda a investire cifre sempre più importanti nel Web Advertising, stimolati dai risultati. In contemporanea, abbiamo implementato un’attività di link building e stabilito una collaborazione con un comparatore di prodotti per dare rilevanza e consistenza in SERP a un marchio prima inesistente in Italia.

I RISULTATI

Da 0 a 730 transazioni

effettuate online in Italia in un percorso di crescita costante, con una media di 25 transazioni a settimana in Q4 2020

+ 340.000 utenti

italiani acquisiti prevalentemente da attività di Web Advertising, partendo da 0

+ 290% ordini online

andati a buon fine nel 2020 rispetto all'anno precedente, segno dell'affermazione del brand sul mercato italiano

Prova l’#effettoTWOW!

Impresa edile genovese, Zena Costruzioni offre un servizio di ristrutturazioni di interni completo, dalla progettazione fino alla manutenzione finale.

Obiettivo

Attività

Anno dopo anno rinnoviamo la nostra collaborazione con Zena Costruzioni tenendo bene a mente lo stesso obiettivo – incrementare le visite al sito e soprattutto le conversioni – e aggiornando il percorso strategico in base alle esigenze del cliente e agli sviluppi del mercato. La nostra strategia di Lead Generation? Oggi comprende un‘attività di Web Advertising continuativa su Google e Facebook, l’ottimizzazione SEO con un costante aggiornamento dei contenuti editoriali sul sito e un check strategico sul percorso di acquisizione e di gestione dei contatti ricevuti. Infine, abbiamo iniziato un processo di trasformazione digitale che ha portato all’implementazione di strategie e-mail marketing quindi di fatto alla creazione di un chatbot e di flussi automation volti a migliorare la comunicazione con clienti e potenziali clienti.

I RISULTATI

+ 500 lead in 36 mesi

CON UN INCREMENTO DEL 350% NEL I° SEMESTRE DEL 2021 RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE

E-mail BOOM!

"welcome mail" con open rate al 53% e Click Through Rate al 20% , risultati superiori ai benchmark di canale

+ 230% traffico organico

negli ultimi 12 mesi grazie a una strategia SEO di rafforzamento su keyword local

Prova l’#effettoTWOW!

Innovativo sistema per la gestione di luci e tapparelle elettriche, studiato dalla multinazionale italiana Finder Spa per garantire un comfort massimo in casa.

Obiettivo

Attività

Sfruttando il lancio in grande stile di YESLY al CES di Las Vegas del 2020 – Consumer Electronics Show, la più importante fiera di elettronica di consumo al mondo – abbiamo convogliato sui canali del cliente il pubblico interessato all’evento, catturando l’attenzione di utenti in target con costi di acquisizione di gran lunga inferiori a una classica campagna prospecting.

I RISULTATI

30.000 nuovi utenti

ESTREMAMENTE profilati portati sul sito (CPC di 0,10 €), sfruttando la presenza dell’azienda al CES 2020 di Las Vegas

Prova l’#effettoTWOW!

Storico marchio con oltre 30 anni di esperienza, rivenditore dei migliori brand di design e produttore di una linea a marchio dedicata all’arredo ufficio.

Obiettivo

Attività

Siamo stati coinvolti nel 2019 nello studio e nel lancio del nuovo sito web Della Chiara, con supporto alla migrazione SEO della piattaforma precedente e segmentazione del catalogo e-commerce. La sinergia tra campagne lead generation ed e-commerce, implementata nell’agosto 2019 è stato il punto di svolta del progetto che ha cominciato a crescere a ritmi importanti, triplicando nel 2020 il fatturato rispetto all’anno precedente e raggiungendo nel q4 i migliori risultati di sempre, sia a livello di lead generate che di vendite dirette.

I RISULTATI

+ 187% fatturato

SUL CANALE ONLINE (E-COMMERCE + LEAD GENERATION) 2020 VS 2019

da 250 a oltre 1300

ordini online dal 2018 al 2020, dato in crescita costante dall'ingresso di TWOW nel progetto (2019)

2100% ROAS

ogni euro investito in campagne online ha generato 21 € di ritorno a livello di fatturato

Prova l’#effettoTWOW!