Hypnia è una startup francese specializzata nella produzione e nella vendita online di materassi in memory foam, oggi presente in Francia, Spagna e Italia.
Abbiamo iniziato a lavorare con Hypnia a fine agosto 2018 con l’obiettivo di supportare l’azienda francese a penetrare con successo nel mercato italiano. Per perseguire l’obiettivo di vendere materassi anche in Italia, siamo partiti da un’attenta analisi del mercato, dei player già esistenti e delle audience più interessanti concentrando poi i nostri sforzi nella creazione di un linguaggio funzionale alla comunicazione con il mercato specifico italiano, diverso da quello francese. Dopo la correzione e l’ottimizzazione SEO del sito web abbiamo quindi attivato campagne Google Ads a vari livelli (Search, Shopping, Display) accompagnando step by step l’azienda a investire cifre sempre più importanti nel Web Advertising, stimolati dai risultati. In contemporanea, abbiamo implementato un’attività di link building e stabilito una collaborazione con un comparatore di prodotti per dare rilevanza e consistenza in SERP a un marchio prima inesistente in Italia.
I RISULTATI
Da 0 a 730 transazioni
effettuate online in Italia in un percorso di crescita costante, con una media di 25 transazioni a settimana in Q4 2020
+ 340.000 utenti
italiani acquisiti prevalentemente da attività di Web Advertising, partendo da 0
+ 290% ordini online
andati a buon fine nel 2020 rispetto all'anno precedente, segno dell'affermazione del brand sul mercato italiano
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Impresa edile genovese, Zena Costruzioni offre un servizio di ristrutturazioni di interni completo, dalla progettazione fino alla manutenzione finale.
Anno dopo anno rinnoviamo la nostra collaborazione con Zena Costruzioni tenendo bene a mente lo stesso obiettivo – incrementare le visite al sito e soprattutto le conversioni – e aggiornando il percorso strategico in base alle esigenze del cliente e agli sviluppi del mercato. La nostra strategia di Lead Generation? Oggi comprende un‘attività di Web Advertising continuativa su Google e Facebook, l’ottimizzazione SEO con un costante aggiornamento dei contenuti editoriali sul sito e un check strategico sul percorso di acquisizione e di gestione dei contatti ricevuti. Infine, abbiamo iniziato un processo di trasformazione digitale che ha portato all’implementazione di strategie e-mail marketing quindi di fatto alla creazione di un chatbot e di flussi automation volti a migliorare la comunicazione con clienti e potenziali clienti.
I RISULTATI
+ 500 lead in 36 mesi
CON UN INCREMENTO DEL 350% NEL I° SEMESTRE DEL 2021 RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE
E-mail BOOM!
"welcome mail" con open rate al 53% e Click Through Rate al 20% , risultati superiori ai benchmark di canale
+ 230% traffico organico
negli ultimi 12 mesi grazie a una strategia SEO di rafforzamento su keyword local
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Innovativo sistema per la gestione di luci e tapparelle elettriche, studiato dalla multinazionale italiana Finder Spa per garantire un comfort massimo in casa.
Sfruttando il lancio in grande stile di YESLY al CES di Las Vegas del 2020 – Consumer Electronics Show, la più importante fiera di elettronica di consumo al mondo – abbiamoconvogliato sui canali del cliente il pubblico interessato all’evento, catturando l’attenzione di utenti in target con costi di acquisizione di gran lunga inferiori a una classica campagna prospecting.
I RISULTATI
30.000 nuovi utenti
ESTREMAMENTE profilati portati sul sito (CPC di 0,10 €), sfruttando la presenza dell’azienda al CES 2020 di Las Vegas
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Storico marchio con oltre 30 anni di esperienza, rivenditore dei migliori brand di design e produttore di una linea a marchio dedicata all’arredo ufficio.
Siamo stati coinvolti nel 2019 nello studio e nel lancio del nuovo sito web Della Chiara, con supporto alla migrazione SEO della piattaforma precedente e segmentazione del catalogo e-commerce. La sinergia tra campagne lead generation ed e-commerce, implementata nell’agosto 2019 è stato il punto di svolta del progetto che ha cominciato a crescere a ritmi importanti, triplicando nel 2020 il fatturato rispetto all’anno precedente e raggiungendo nel q4 i migliori risultati di sempre, sia a livello di lead generate che di vendite dirette.
I RISULTATI
+ 187% fatturato
SUL CANALE ONLINE (E-COMMERCE + LEAD GENERATION) 2020 VS 2019
da 250 a oltre 1300
ordini online dal 2018 al 2020, dato in crescita costante dall'ingresso di TWOW nel progetto (2019)
2100% ROAS
ogni euro investito in campagne online ha generato 21 € di ritorno a livello di fatturato