1ª catena di negozi di capsule di caffè in Italia, offre centinaia di miscele differenti provenienti da ogni parte del mondo, oltre a macchinette e accessori.
Punto di riferimento per la vendita di capsule, con una forte presenza storica sul territorio – con numerosi punti vendita di proprietà e attività in franchising – , Tuttocapsule si è rivolta a TWOW per lanciare il proprio business sul web. Abbiamo accompagnato il lancio dell’e-commerce, in un mercato già molto competitivo, lavorando in ottica omnicanale tra online e offline, sfruttando la forza storica del brand nel retail a vantaggio dell’attività sul web. Partendo da zero abbiamo raggiunto ottimi risultati in termini di vendite grazie a una strategia basata su un mix di attività di web advertising in prospecting e retargeting, sfruttando sia le potenzialità di Google Ads e Facebook Ads sia la diffusione capillare del brand sul territorio nazionale.
I RISULTATI
Da 0 a 3.000 transazioni
a 6 mesi dal lancio del sito con picchi di 100 ordini al giorno e 500 a settimana
Prova l’#effettoTWOW!
"*" indica i campi obbligatori
portaNatura mette tutto il buono della campagna a disposizione dei suoi clienti, consegnando prodotti selezionati dalle migliori cascine bio e biodinamiche.
Come prima attività, abbiamo seguito il lancio del servizio #zerowaste di portaNatura con la diffusione di uno spot in mini pillole sul canale YouTube utilizzando una combinazione studiata di bumper, video in sequenza e formati classici per “seguire” gli utenti con contenuti dedicati. Inoltre, in sinergia con l’attività di influencer marketing, abbiamo potuto sviluppare il lancio del servizio anche sui canali social del brand.
I RISULTATI
3 milioni di visualizzazioni
della campagna in 2 mesi, con budget ridotto
Prova l’#effettoTWOW!
"*" indica i campi obbligatori
Marchio storico della scena gourmet italiana, è online da oltre 15 anni. Propone una selezione di prodotti di alta gamma in un catalogo in costante evoluzione.
Siamo stati coinvolti nel progetto Palatifini con l’obiettivo di attivare e gestire campagne pubblicitarie online, attività che non aveva mai portato risultati significativi nel corso degli anni. Il primo passo è stato quello di testare la risposta degli utenti sulle diverse categorie di prodotti e raccogliere i dati relativi ai tassi di conversione e ai costi di acquisizione per pianificare con più precisione investimenti e ritorni sul medio-lungo periodo.
I RISULTATI
+ 40% tasso di conversione
In soli 3 mesi di attività con approccio “learning by doing”