Il cocktail giusto tra Brand Awareness e conversioni

SITO WEB

OBIETTIVI

E-Commerce

Lead Generation

Awareness & Engagement

ATTIVITÀ SVOLTE

Web Advertising

Marketing Automation

SEO

Digital Strategy

Mr. Dee Still è il primo new media dedicato al mondo dei distillati. Si definisce come uno shoppable magazine nato con l’intento di guidare i clienti su come realizzare cocktail in casa.

 

La collaborazione è iniziata con gli obiettivi di rafforzare la Brand Awareness, incrementare le vendite tramite e-commerce e consolidare la propria fan base digitale.

 

La sfida

Dovevamo essere di supporto per la crescita di questa start-up, offrendo consulenza strategica per l’utilizzo ottimale degli strumenti digitali al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Da what a WOW

Il percorso intrapreso includeva l’ottimizzazione SEO del sito, la creazione di flussi di automazione per la lead nurturing, e lo sviluppo di una strategia ADV focalizzata con obiettivi di awarness, lead generation e conversione, per creare una comunità fedele e impegnata intorno al brand Mr. Dee Still, posizionandolo come un portale di riferimento nel mondo degli spiriti.

 

Ci siamo concentrati in modo particolare sulla sponsorizazzione di prodotti di nicchia ad alto valore, diversificando l’offerta che era precedentemente cantonata alla vendita di distillati più comuni.

Questo approccio ha non solo aumentato lo scontrino medio sul sito ma ha anche attratto un pubblico più ampio e specializzato.

Impatto

su 6 mesi di attività

+ 740%

di fatturato registrato sull’e-commerce

+460%

di aumento delle transazioni registrate sull’e-commerce

+ 187%

di crescita del database grazie alla sinergia tra lead ads e email marketing

E-mail BOOM!

mail di carrello abbandonato con tassi di apertura al 50% e click al 10%, superando i benchmark di settore

“Finalmente ho trovato un’agenzia di performance che avesse sensibilità anche per la parte di branding: siamo partiti con un lavoro specifico di conversione per estendere poi le azioni su uno spettro più ampio che coinvolgesse anche awareness e lead con effetti evidenti sull’engagement del nostro ecosistema”
Tobia Lorenzani
co-founder e CEO di Mr. Dee Still

Pronto per l'#effettoTWOW?

1ª catena di negozi di capsule di caffè in Italia, offre centinaia di miscele differenti provenienti da ogni parte del mondo, oltre a macchinette e accessori.

Obiettivo

Attività

Punto di riferimento per la vendita di capsule, con una forte presenza storica sul territorio – con numerosi punti vendita di proprietà e attività in franchising – , Tuttocapsule si è rivolta a TWOW per lanciare il proprio business sul web. Abbiamo accompagnato il lancio dell’e-commerce, in un mercato già molto competitivo, lavorando in ottica omnicanale tra online e offline, sfruttando la forza storica del brand nel retail a vantaggio dell’attività sul web. Partendo da zero abbiamo raggiunto ottimi risultati in termini di vendite grazie a una strategia basata su un mix di attività di web advertising in prospecting e retargeting, sfruttando sia le potenzialità di Google Ads e Facebook Ads sia la diffusione capillare del brand sul territorio nazionale.

I RISULTATI

Da 0 a 3.000 transazioni

a 6 mesi dal lancio del sito con picchi di 100 ordini al giorno e 500 a settimana

Prova l’#effettoTWOW!

portaNatura mette tutto il buono della campagna a disposizione dei suoi clienti, consegnando prodotti selezionati dalle migliori cascine bio e biodinamiche.

Obiettivo

Attività

Come prima attività, abbiamo seguito il lancio del servizio #zerowaste di portaNatura con la diffusione di uno spot in mini pillole sul canale YouTube utilizzando una combinazione studiata di bumper, video in sequenza e formati classici per “seguire” gli utenti con contenuti dedicati. Inoltre, in sinergia con l’attività di influencer marketing, abbiamo potuto sviluppare il lancio del servizio anche sui canali social del brand.

I RISULTATI

3 milioni di visualizzazioni

della campagna in 2 mesi, con budget ridotto

Prova l’#effettoTWOW!

Marchio storico della scena gourmet italiana, è online da oltre 15 anni. Propone una selezione di prodotti di alta gamma in un catalogo in costante evoluzione.

Obiettivo

Attività

Siamo stati coinvolti nel progetto Palatifini con l’obiettivo di attivare e gestire campagne pubblicitarie online, attività che non aveva mai portato risultati significativi nel corso degli anni. Il primo passo è stato quello di testare la risposta degli utenti sulle diverse categorie di prodotti e raccogliere i dati relativi ai tassi di conversione e ai costi di acquisizione per pianificare con più precisione investimenti e ritorni sul medio-lungo periodo.

I RISULTATI

+ 40% tasso di conversione

In soli 3 mesi di attività con approccio “learning by doing”

Prova l’#effettoTWOW!