Gioielleria Cicala è una storica realtà genovese che opera nel settore dei preziosi da oltre 50 anni. Dopo la fondazione del marchio è rapidamente diventata una realtà seguita ed apprezzata da un pubblico sempre più vasto. La nascita dell’ecommerce Cicala.it ha portato un ulteriore ampliamento dell’azienda sul mercato di riferimento.
La collaborazione nata nel 2021 si è trasformata presto in un percorso di digital transformation in continua evoluzione e forte crescita. A partire dalla SEO per il sito e dalla prima media strategy per le campagne e-commerce, il piano digital si è ampliato nel tempo fino ad includere anche la marketing automation e un progetto di UX design. Se da una parte le campagne hanno portato fin da subito un aumento significativo delle vendite, gli interventi di UX sul sito hanno permesso di approfondire lo studio del pubblico e migliorare ulteriormente le performance. Infine la marketing automation, pensata per integrarsi alla strategia di advertising, permette una cura delle lead profilate in termini sia di reputazione del brand sia di educazione all’acquisto, fino ovviamente al miglioramento dei volumi di vendita.
I RISULTATI
Oltre 176 mila utenti
portati sul sito nel primo anno grazie agli interventi sulla SEO e agli utenti raggiunti tramite campagne profilate
Più del 200% di entrate
solo nel 2021 vs 2020, di cui oltre il 40% delle entrate provenienti direttamente dall'attività di advertising
ROAS di 3 diretto dall'advertising
e un ritorno d'investimento complessivo del 6,62 dopo meno di un anno di attività advertising
Pronto per l'#effettoTWOW?
"*" indica i campi obbligatori
Ratti Boutique è uno dei fashion retailer italiani di maggior prestigio da oltre 75 anni. Oggi, vanta collaborazioni con grandi Maison e designer all'avanguardia.
La collaborazione decennale di TWOW con la famosa Boutique di Pesaro ci ha visti affiancarla nella progettazione e nel lancio del nuovo e-commerce. In un anno, il 2020, in cui il mondo del fashion ha subito forti ripercussioni, scegliere di aprire il proprio store online si è rivelato necessario, come sono state necessarie analisi, programmazione e competenze, oltre alla grande fiducia nel rapporto agenzia-cliente. Il risultato inaspettato? Il raggiungimento di ottimi risultati già nella fase di market test, con più di 400 transazioni da campagne adv. Per Ratti Boutique continuiamo a occuparci non solo della strategia advertising ma di tutta la consulenza digital legata a SEO, social ed e-mail marketing.
Da 0 a 430 transazioni
in soli due mesi dalla pubblicazione dello store online, ancora in fase di market test
Occhio al ROAS!
Una strategia con l'obiettivo di raccogliere insights ha toccato fin da subito un ROAS del 4,5
Prova l’#effettoTWOW!
"*" indica i campi obbligatori
Genovese di nascita, da oltre 40 anni SLAM è leader nella progettazione e realizzazione di abbigliamento da vela e sportivo in Italia e nel mondo.
Da quando siamo subentrati nella gestione delle campagne pubblicitarie di SLAM, grazie a una pianificazione strategica legata al catalogo e a un attento lavoro di campaign design e ottimizzazione delle strategie pubblicitarie, in pochi mesi abbiamo raggiunto con l’azienda alcuni importanti record di performance sul mercato italiano, nonostante un’importante riduzione del budget di investimento. L’attività di Web Advertising è stata inoltre completata da un puntuale intervento di Conversion Rate Optimization (CRO), che ha favorito l’estensione dei benefici generati tramite i canali paid anche sui canali organici e in generale su tutto il sistema.
I RISULTATI
Record di vendite
La media di ordini mensili è passata da 90 a 180 con picchi di oltre 250, trainata dalle campagne di Web Advertising
+ 40% di transazioni online
generate da canale Web Advertising rispetto all'anno precedente, con un + 20% di fatturato, nonostante un budget adv inferiore del 30%
+ 96% Conversion Rate
rispetto all'anno precedente con una crescita del tasso di conversione in tutto il sistema con exploit su canale Web Advertising (+ 136%)
Prova l’#effettoTWOW!
"*" indica i campi obbligatori
Storica vetrina dell'abbigliamento di lusso a Milano, è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento globale di stile in Nord America e Asia.
Cliente storico dell’agenzia, con noi da prima della nascita formale di TWOW, Antonia cresce con ritmo costante sia come affermata boutique di lusso di Milano sia come e-commerce globale; in particolare con lo sbarco in grande stile nel mercato statunitense, prima fonte di fatturato online dal 2018. Oggi gestiamo le campagne worldwide con significativi investimenti in particolare su Google Shopping e Instagram.
I RISULTATI
Da 0 a 10.000 ordini
negli USA, primo mercato online dell’azienda, grazie a una attività mirata di acquisizione nuovi utenti interessati ai brand venduti
Instagram BOOM!
Primo canale di vendita social per volume, con un ROAS medio del 572% e oltre 350.000 follower reali conquistati. (Dati che hanno portato alla verifica del profilo nel 2019)
ROAS in crescita
Per ogni euro speso ne sono tornati in media più di 8 da campagne di Web Advertising nel 2019, con picchi mensili fino a 862% per Google Ads e 877% per Facebook Ads
Prova l’#effettoTWOW!
"*" indica i campi obbligatori
Stilista eclettica e originale di abiti da sposa con base ad Oleggio (NO), Elisabetta Polignano è presente nelle migliori boutique in Italia, USA, Giappone e Est Europa.
Dal 2014 ci siamo occupati non solo di accrescere la visibilità del brand di abiti da cerimonia Elisabetta Polignano ma anche di aumentare i contatti di qualità di Atelier partner. Per farlo, abbiamo implementato una strategia social che comprende la stesura di un calendario editoriale a tema, lo storytelling degli eventi del marchio e l’invio cadenzato di newsletter editoriali. In ottica di lead generation, a seconda dei periodi caldi del settore bride, alterniamo campagne specifiche sui social e advertising sui motori di ricerca, con incursioni sia a livello local che sul mercato statunitense.
I RISULTATI
+ di 10 milioni di spose
Raggiunte nel mondo nel 2019
+ di 2 milioni di interazioni
reaction, commenti e condivisioni generati negli ultimi 5 anni sui contenuti social del brand
Live streaming e storytelling
per presentare in diretta le Collezioni 2020 attraverso un mix dei formati multimediali più cool del momento
Prova l’#effettoTWOW!
"*" indica i campi obbligatori
Colosso nella compravendita di oro, argento, diamanti e orologi di prestigio, Orocash è presente in Italia e in Europa con oltre 400 punti vendita, sia a gestione diretta sia in franchising.
Dal 2017 accompagniamo l’azienda nella crescita digital grazie a una strategia omnicanale volta all’affermazione e alla crescita del brand. Inoltre, grazie all’attività di local campaign che gestiamo da oltre 3 anni, concorriamo alla crescita delle vendite negli oltre 200 store di Orocash localizzati in tutta Italia. A fine 2022 abbiamo supportato l’azienda nello sbarco su TikTok e oggi ci occupiamo della gestione del canale a 360°: dalla definizione della strategia e del piano editoriale, alla realizzazione e pubblicazione dei contenuti, nonché alle attività di web advertising e di community management.
I RISULTATI
€2 per ogni accesso
allo store fisico negli ultimi 6 mesi, attraverso campagne digital “drive to store. Costo ridotto del 50% rispetto al periodo precedente
+ 20% accessi allo store
grazie alle campagne digital effettuate
3 milioni di video views
generate su Tik Tok in soli 2 mesi, grazie a una strategia integrata di attività content, influencer marketing e advertising
Prova l’#effettoTWOW!
"*" indica i campi obbligatori
Outlet internazionale del gioiello di lusso, conta 7 punti vendita tra Italia e Spagna localizzati nei più prestigiosi designer outlet.
In stretta collaborazione con il cliente dai primi ordini del 2017 all’esplosione del Black Friday 2018, abbiamo lavorato per portare Luxury Zone a essere un punto di riferimento indiscusso per il retail del gioiello di lusso, nel mondo online e offline. Nel 2019, grazie alla Premier Partnership con Google, sono state attivate le local campaign con l’obiettivo di aumentare le visite nei punti vendita, dando al progetto una dimensione omnicanale.
I RISULTATI
+ 1 milione di utenti
portati sul sito dell’azienda in 3 anni, partendo da 0
Da 0 a 2.000 ordini online
effettuati in 3 anni sul'e-commerce grazie ad attività di Web Marketing
"Insegna Web dell'anno"
il titolo di cui è stata investita l'azienda nel 2019 nel proprio settore di riferimento