B2B

Zeitgroup

Migliorare le performance con il redesign del sito web

SITO WEB

OBIETTIVI

Lead generation

Awareness & Engagement

ATTIVITÀ SVOLTE

UI / UX design

Web Development
Tracking Advertising e GA4
SEO

Il brief

Zeitgroup sviluppa da 30 anni sistemi di Controllo accessi e Gestione delle presenze, integrando software, hardware e app in sistemi scalabili e progetti su misura. Ha sviluppato ZGMobile: la prima applicazione che consente di timbrare la propria presenza tramite smartphone.

La sfida

La collaborazione con Zeitgroup nasce dall’esigenza di riprogettazione e redesign del sito web, con l’obiettivo di incrementare traffico di qualità e generazione di lead.

La strategia

Abbiamo migliorato le performance lavorando in 2 fasi

 

Una prima di analisi nella quale abbiamo:

  • condotto due sessioni d’interviste per indagare i valori e i punti di forza ancora inespressi, e quelle che potevano essere le criticità nel flusso di acquisto;
  • analizzato la situazione del posizionamento SEO su Google e tutta l’esperienza utente in relazione al mercato di riferimento;
  • revisionato l’ordine delle categorie, la tassonomia dei prodotti in catalogo, l’uniformità del design system e creato diversi form contatto per le diverse esigenze dell’utente.

Una seconda di redesign del sito web nella quale abbiamo:

  • mappato le vecchie pagine in base alla nuova alberatura per evitare perdita del ranking acquisito;
  • proposto una nuova alberatura UX e layout specifici tenendo conto delle pagine più visitate e utilizzate dagli utenti;
  • sviluppato il sito web con WordPress (CMS open source ampliamente supportato) e un tema personalizzato per migliorare la velocità di caricamento e consentire al cliente di effettuare autonomamente aggiornamenti, in linea con le sue necessità operative;
  • effettuato la migrazione strategica dei contenuti dalla vecchia piattaforma alla nuova;
  • implementato nuovi tracciamenti tramite GTM per centralizzare gli eventi e facilitarne manutenzione e implementazioni future;
  • collegato a una CMP per la gestione dei consensi.

I risultati

sul nuovo sito rispetto al precedente

+ 15%

di traffico al sito tramite strategia SEO vincente in termini di

architettura e migrazione

+ 21%

lead generati grazie a crescita di traffico organico e tasso di conversione, senza campagne Adv attive

+ 22%

sul tempo di sessione media  a testimonianza dell’ottimo lavoro di UX

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