Vacanze di Charme è un gruppo italiano di Camping Village & Glamping che da 50 anni accoglie famiglie da tutto il mondo offrendo emozioni e ospitalità open air.
In ottica Lead Generation e orientati alle performance, per la stagione 2021 abbiamo lavorato parallelamente sia sul Gruppo, con attività mirate di Brand Awareness, sia sulle singole strutture dislocate in territori molto diversi tra loro, ognuna con le proprie specificità: Toscana, Isola d’Elba, Emilia-Romagna e Lago di Garda. Siamo partiti da una campagna video Vacanze di Charme che ne evidenziasse i valori d’insieme, distribuita su YouTube e Facebook. Poi, per una strategia pubblicitaria e azioni tattiche finalmente coordinate e per massimizzare l’investimento complessivo, è stato fondamentale un lavoro di fino per riorganizzare account pubblicitari e tracciamenti. È da questa solida base che siamo partiti per lavorare ancora più a fondo sulle performance dei singoli campeggi, impostando una strategia adv cucita su misura sulle esigenze commerciali, i plus, i mercati di riferimento e i target di ognuna delle destinazioni. Il costante aggiornamento con ogni realtà ci ha consentito di gestire le campagne in modo fluido con un continuo miglioramento delle performance e riduzione del CPL.
I RISULTATI
+ 40.000 lead
Il 36% delle richieste di informazioni e preventivi dell’intera stagione provengono dalle campagne di Web Marketing
CPL 1,15 €
ottenuto tramite specifiche campagne di Lead Generation con CPL Facebook 0,94 € e CPL Google Ads 1,98 €
13,6 milioni impression
complessive generate per Vacanze di Charme e le singole strutture attraverso la campagna di Brand Awareness
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