Il Campus Universitario della Spezia occupa un posto di rilievo nell’alta formazione italiana grazie all’offerta formativa unica nel campo ingegneristico e di design nautico.
La collaborazione con Promostudi La Spezia, Fondazione per la promozione degli studi universitari alla Spezia, inizia nel 2020. Anno in cui abbiamo avviato il primo progetto in assoluto di comunicazione online e di web advertising per il Campus. È iniziata così una collaborazione, rinnovata di anno in anno, che ci vede coinvolti in un percorso di posizionamento e crescita digitale che tocca un periodo di grande trasformazione nel settore educational. Ogni media strategy è pensata in modo specifico per il Campus, pur rispettando le linee guida e il concept di Ateneo. Ai canali digital più consolidati, affianchiamo anche quelli innovativi e in forte crescita (come Tik Tok), oltre al supporto per le comunicazioni di segreteria via email marketing.
I RISULTATI
+1000 lead raccolte solo tra maggio e settembre 2021
hanno richiesto un contatto con l’ateneo attraverso le campagne, generando una crescita delle iscrizioni rispetto al 2019 in un periodo di difficoltà per il mondo universitario (si stimava -20% su base nazionale causa COVID-19)
+120 mila utenti
portati sul sito tra il 2020 - 2022
40% di CTR medio
sulle email, ovvero 1 utente su 2 ha aperto e cliccato sui contenuti
Prova l’#effettoTWOW!
"*" indica i campi obbligatori
Non è finita qui: scopri altre case simili a questa