B2B

Trentino Sviluppo

Società di sistema per l'attuazione delle politiche industriali della provincia autonoma di Trento che dal 1986 sostiene la crescita imprenditoriale, l'innovazione e la collaborazione tra le imprese del territorio.

Obiettivo

Attività

Tramite una consulenza volta a favorire l’ampliamento delle competenze interne del cliente relative alla gestione delle attività di web advertising, abbiamo supportato il team di comunicazione digital di Trentino Sviluppo nella gestione di campagne LinkedIn Ads e META. Abbiamo inoltre supportato il cliente nella definizione della strategia e nella gestione del piano editoriale social della pagina Instagram di Invest in Trentino, area di Trentino Sviluppo dedicata all’attrazione di imprese e talenti sul territorio. Parallelamente abbiamo strutturato un percorso di formazione LinkedIn ad hoc rivolto a un team di 20 persone con ruoli differenti e provenienti dalle diverse aree aziendali. Le attività svolte hanno accresciuto, oltre la conoscenza della piattaforma, la consapevolezza dell’importanza di LinkedIn: in ottica di personal branding. Il percorso di formazione ha portato inoltre all’individuazione di 8 Digital Champions con cui è è stata portata avanti l’attività di consulenza, permettendo ai singoli di comunicare al meglio e con maggiore frequenza la propria professionalità, e in ottica di brand ambassador, per portare valore all’azienda.

I RISULTATI

Da Personal a Employer Branding

Il percorso di formazione fatto di workshop in presenza, lezioni frontali, esercitazioni e consulenze individuali ha portato all’individuazione di potenziali Digital Champion, fondamentali per la comunicazione aziendale

Web Advertising (r)evolution.

Una graduale riorganizzazione degli account con un'azione di campaign redesign ci hanno portato al raggiungimento degli obiettivi formativi prefissati e ad un evidente miglioramento delle performance dei canali adv.

Welcome TWOWPlay!

Linea 25 è un nuovo strumento, a cavallo tra digitale e analogico, in formato "serious game" sul tema personal branding creato ad hoc e messo a disposizione del team all'interno di una più ampia toolbox per agevolare la produzione e condivisione spontanea di contenuti.

Pronto per l'#effettoTWOW?

Non è finita qui: scopri altre case simili a questa