Tramite una consulenza volta a favorire l’ampliamento delle competenze interne del cliente relative alla gestione delle attività di web advertising, abbiamo supportato il team di comunicazione digital di Trentino Sviluppo nella gestione di campagne LinkedIn Ads e META. Abbiamo inoltre supportato il cliente nella definizione della strategia e nella gestione del piano editoriale social della pagina Instagram di Invest in Trentino, area di Trentino Sviluppo dedicata all’attrazione di imprese e talenti sul territorio. Parallelamente abbiamo strutturato un percorso di formazione LinkedIn ad hoc rivolto a un team di 20 persone con ruoli differenti e provenienti dalle diverse aree aziendali. Le attività svolte hanno accresciuto, oltre la conoscenza della piattaforma, la consapevolezza dell’importanza di LinkedIn: in ottica di personal branding. Il percorso di formazione ha portato inoltre all’individuazione di 8 Digital Champions con cui è è stata portata avanti l’attività di consulenza, permettendo ai singoli di comunicare al meglio e con maggiore frequenza la propria professionalità, e in ottica di brand ambassador, per portare valore all’azienda.