Food

Mr. Dee Still

Il cocktail giusto tra Brand Awareness e conversioni

SITO WEB

OBIETTIVI

E-Commerce

Lead Generation

Awareness & Engagement

ATTIVITÀ SVOLTE

Web Advertising

Marketing Automation

SEO

Digital Strategy

Mr. Dee Still è il primo new media dedicato al mondo dei distillati. Si definisce come uno shoppable magazine nato con l’intento di guidare i clienti su come realizzare cocktail in casa.

 

La collaborazione è iniziata con gli obiettivi di rafforzare la Brand Awareness, incrementare le vendite tramite e-commerce e consolidare la propria fan base digitale.

 

La sfida

Dovevamo essere di supporto per la crescita di questa start-up, offrendo consulenza strategica per l’utilizzo ottimale degli strumenti digitali al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Da what a WOW

Il percorso intrapreso includeva l’ottimizzazione SEO del sito, la creazione di flussi di automazione per la lead nurturing, e lo sviluppo di una strategia ADV focalizzata con obiettivi di awarness, lead generation e conversione, per creare una comunità fedele e impegnata intorno al brand Mr. Dee Still, posizionandolo come un portale di riferimento nel mondo degli spiriti.

 

Ci siamo concentrati in modo particolare sulla sponsorizazzione di prodotti di nicchia ad alto valore, diversificando l’offerta che era precedentemente cantonata alla vendita di distillati più comuni.

Questo approccio ha non solo aumentato lo scontrino medio sul sito ma ha anche attratto un pubblico più ampio e specializzato.

Impatto

su 6 mesi di attività

+ 740%

di fatturato registrato sull’e-commerce

+460%

di aumento delle transazioni registrate sull’e-commerce

+ 187%

di crescita del database grazie alla sinergia tra lead ads e email marketing

E-mail BOOM!

mail di carrello abbandonato con tassi di apertura al 50% e click al 10%, superando i benchmark di settore

“Finalmente ho trovato un’agenzia di performance che avesse sensibilità anche per la parte di branding: siamo partiti con un lavoro specifico di conversione per estendere poi le azioni su uno spettro più ampio che coinvolgesse anche awareness e lead con effetti evidenti sull’engagement del nostro ecosistema”
Tobia Lorenzani
co-founder e CEO di Mr. Dee Still

Pronto per l'#effettoTWOW?

Non è finita qui: scopri altre case simili a questa

Teniamoci in contatto

"*" indica i campi obbligatori

*