Home & Design

Laminam

Accrescere la brand awareness nel mondo del design in mercati internazionali

SITO WEB

OBIETTIVI

Digital Consultancy

Lead Generation

Awareness & Engagement

ATTIVITÀ SVOLTE

Web Advertising

Social Media Marketing

SEO

Digital Strategy

Digital PR
Pioniere nella produzione di superfici naturali di alta qualità, Laminam Spa si distingue per le sue lastre di grande dimensione e minimo spessore. Ha introdotto sul mercato soluzioni rivoluzionarie per facciate, pavimenti, e top di cucina, rivelandosi un punto di riferimento indiscusso per architetti e designer. La nostra collaborazione nasce con un focus ben preciso: massimizzare la brand awareness di Laminam sui mercati italiano, spagnolo e svizzero e mettere le basi per la lead generation. Attraverso campagne pubblicitarie mirate e il supporto al lancio del nuovo sito istituzionale, ci siamo prefissati di intercettare un pubblico target qualificato, accompagnando Laminam in una nuova fase del suo percorso digitale.

La sfida

Abbiamo dovuto implementare un sistema di tracciamento avanzato, capace di qualificare le lead, attraverso l’integrazione tra piattaforme pubblicitarie e il CRM di Laminam. Un’operazione delicata, che ha richiesto non solo competenze tecniche ma anche una visione strategica per massimizzare l’efficacia delle nostre azioni.

Da what a WOW

Il percorso intrapreso ha visto la definizione e l’implementazione di una strategia pubblicitaria incentrata sull’awareness e sul traffico al nuovo sito.

Oltre a suscitare interesse nei confronti di Laminam le campagne gestite tramite Google Ads hanno generato un primo gruppo di lead qualificati.

Questi primi passi hanno costituito la base per una successiva espansione nei mercati svizzero e spagnolo, dimostrando la forza di un approccio graduale ma costantemente orientato alla performance.

I prossimi passi

Con lo sguardo rivolto ad un’espansione ancora più ampia, prevediamo di estendere le nostre campagne a mercati chiave come USA, Canada, Francia, Germania e UK.

A ciò si affiancheranno attività strategiche di consolidamento tra cui un’audit SEO del nuovo sito in tutte le sue lingue, un’analisi approfondita delle presenze social presidiate e da presidiare e un programma di formazione su GA4 a più livelli.

Risultati

300
lead qualificati raccolti tra luglio e dicembre 2023
36.5 Milioni
Impression in 6 mesi
5000
visite settimanali al sito da settembre a dicembre 2023, generate dall’ADV

Pronto per l'#effettoTWOW?

Non è finita qui: scopri altre case simili a questa