Abbiamo seguito la prima grande espansione del portale dal punto di vista del catalogo e del budget di progetto. L’attività di Web Marketing è stata preceduta da una profonda analisi sulle ricerche degli utenti legate al settore che ha permesso al cliente di capire quali potessero essere i contratti più vantaggiosi da concludere con i top brand e le strutture del mondo Villaggi e Resort Turistici. Con i dati a disposizione abbiamo lavorato poi su una strategia di Web Advertising che potesse agire sull’ottimizzazione del catalogo, passato da poche referenze e da un’attenzione quasi esclusiva per un solo brand a una grande varietà di proposte e quindi di possibili audience da raggiungere e soddisfare. In una sola stagione, molto intensa e ricca di attività, l’azienda ha raddoppiato il fatturato, consacrandosi come una realtà matura nel mercato turistico nazionale.
I RISULTATI
+ 100% di fatturato
rispetto alla stagione precedente, grazie ad attività di Web Advertising e a un mix di campagne di Lead Generation e vendita diretta
+ 1.000 registrazioni
al Club Ilmiovillaggio in fase di pre-lancio del portale grazie a un'attività di teasing a basso costo d'acquisizione
+ 10.000 richieste
di preventivo (offerta personalizzata) generate tra gennaio e agosto con picchi fino a 150 contatti al giorno
Prova l’#effettoTWOW!
"*" indica i campi obbligatori
Non è finita qui: scopri altre case simili a questa