Express Global, società del gruppo Fratelli Cosulich con oltre 2000 clienti e 7 sedi dislocate in tutto il mondo, è oggi realtà consolidata nel campo delle spedizioni.
In un percorso partito nel 2020 e durato circa un anno, abbiamo preso parte al più ampio progetto di rebranding del gruppo Express Global. Ci siamo occupati della ristrutturazione e della realizzazione di nuovi contenuti in ottica SEO, sia per il sito italiano che per quello inglese. Per il lancio del nuovo sito aziendale abbiamo implementato una strategia di Web Avertising e testato campagne LinkedIn di Lead Generation, in modalità market test su uno dei servizi offerti, per sondare il livello di digitalizzazione del mercato e della categoria di riferimento. Abbiamo inoltre offerto le nostre competenze di Social Media Marketing sviluppando una Social Media Strategy integrata tra gruppo e singole business unit, inclusa la stesura del piano editoriale e di una social media policy adattate alla rinnovata brand identity. Infine grazie a un percorso di Social Media Training abbiamo coinvolto nel processo di Digital Transformation tutte le business unit del gruppo.
I RISULTATI
+ 1.000 nuovi utenti a settimana
sul sito web aziendale, raggiunti grazie all’attività di Web Advertising su Google e LinkedIn
Social Strategy Revolution
Con un approccio integrato, abbiamo dato visibilità alla nuova Brand Identity del gruppo valorizzando le singole business unit dislocate internazionalmente
Social Media Training
Tre mesi di formazione in cui abbiamo fornito gli strumenti per diventare autonomi nella gestione della comunicazione social ai country manager e ai reparti commerciali
Prova l’#effettoTWOW!
"*" indica i campi obbligatori
Non è finita qui: scopri altre case simili a questa