Discoversinis è un portale di promozione turistica - nato all'interno del progetto internazionale GRITACCESS - della penisola del Sinis, terra sarda di enorme valore naturalistico e storico.
Insieme allo storico cliente Consorzio UNO, in TWOW abbiamo iniziato il progetto da uno dei primi step fondamentali: l’analisi. Siamo quindi partiti dall’attenta analisi della rappresentazione digitale del territorio del Sinis – un’area costituita da 5 comuni dell’oristanese – passando in rassegna i punti di interesse fisici e verificandone presenza e corretta immagine online. Dai dati ottenuti è partita la progettazione del portale Discoversinis, per offrire all’utente un flusso di navigazione esperienziale che imiti gli spostamenti del visitatore sul territorio. Il terzo step: la vera e propria promozione del territorio. Come per il processo di analisi e progettazione del sito avevamo bene in mente il target: il primario rappresentato da locali e il secondario da turisti già presenti in Sardegna. Su di loro, e per loro, abbiamo lavorato per costruire e avviare una strategia basata su campagne pubblicitarie local.
I RISULTATI
287 punti di interesse
Mappati e analizzati uno a uno. Dai musei agli hotel, dalle spiagge ai nuraghi, pronti per una strategia di promozione collettiva. Chi c’è c’è, chi non c’è deve esserci!
Anima local
Chi conosce un luogo meglio di chi lo vive? Coinvolgimento di università e professionisti locali, formazione alle attività commerciali, promozione del territorio sul territorio
Slow marketing
Prima il territorio, poi i suoi abitanti, e infine la sua promozione. Le parole chiave del Destination Marketing sono identità e rispetto. Anche del tempo: piano, sano e lontano
Prova l’#effettoTWOW!
"*" indica i campi obbligatori
Non è finita qui: scopri altre case simili a questa