De Wave Group
Armonizzare l'identità visiva nel nuovo sito web
SITO WEB
OBIETTIVI
ATTIVITÀ SVOLTE
Obiettivi
De Wave Group, leader nel settore della progettazione navale di interni e sistemi tecnici per l’industria delle crociere e degli yacht, si è avvicinato a TWOW con l’obiettivo di rinnovare e rafforzare la sua presenza online. In particolare, il progetto si prefiggeva di:
- Rappresentare la crescita e l’evoluzione del gruppo, aggiornando il sito web per riflettere efficacemente la continua espansione e l’integrazione delle recenti acquisizioni.
- Valorizzare il contenuto HR e supportare le attività di employer branding, creando spazi dedicati ai contenuti video sulle risorse umane.
- Ottimizzare la presentazione dei case study, migliorando la struttura e l’esperienza di visualizzazione per rafforzare l’efficacia commerciale del sito.
La sfida
Il progetto presentava diverse sfide complesse, tra cui l’integrazione della lingua italiana, fondamentale per potenziare la presenza del gruppo nel mercato locale e rendere il sito più accessibile al pubblico italiano.
Era imprescindibile per il redesign rinnovare e armonizzare l’identità visiva esistente del gruppo integrando tutti gli asset visual precedenti del brand.
Infine, la progettazione del sito doveva mirare a soddisfare efficacemente le esigenze di un’audience internazionale, pur mantenendo una forte rilevanza per il pubblico italiano.
Da What a WOW
Per rispondere a queste sfide abbiamo messo in campo una strategia articolata su diversi livelli.
Abbiamo lavorato a stretto contatto con De Wave Group per curare e arricchire i contenuti del sito. Partendo dai materiali esistenti, abbiamo selezionato e integrato nuovi contenuti di alto livello, mirando a massimizzare l’impatto sul target desiderato.
L’ottimizzazione del posizionamento SEO su Google è stata una componente chiave della nostra strategia. Ci siamo concentrati sul migliorare la visibilità del sito, soprattutto per quanto riguarda le opportunità di lavoro e gli eventi internazionali di settore.
Un’enfasi particolare è stata data all’usabilità del sito. Il nostro obiettivo era garantire una facile navigazione e un rapido accesso ai contenuti più pertinenti per i diversi target di De Wave Group. Questo ha comportato una progettazione attenta dell’interfaccia utente e una struttura del sito che facilitasse la scoperta e l’interazione con i contenuti.
Il risultato di questi sforzi è stato un sito web che non solo rappresenta fedelmente la nuova immagine di De Wave Group, ma che funge anche da catalizzatore per le loro iniziative di employer branding e commerciali.
Impatto
del nuovo sito sui motori di ricerca
+ 33%
incremento dei clic
+ 28%
incremento dei clic
nel mercato italiano
+ 78%
incremento delle impressions
+ 35%
traffico di utenti sul sito
Pronto per l'#effettoTWOW?
"*" indica i campi obbligatori