Health & Wellness

DentalPRO

DentalPro, centro odontoiatrico italiano con una copertura territoriale capillare, è presente in 14 regioni con oltre 250 strutture attive.

Obiettivo

Attività

Con DentalPro la prima grossa sfida è stata quella di creare copy e creatività che rientrassero in parametri normativi ben precisi, escludendo comunicazioni promozionali, suggestive o non funzionali alla cura del paziente. La seconda, invece, quella di monitorare e ottimizzare quotidianamente il costo-per-lead, gestendo esclusivamente campagne di Facebook Lead Ads.
Ma… non è finita qui! La terza sfida ci ha permesso di alzare l’asticella, passando, di fatto, dalla gestione di un singolo canale alla gestione di tutto il web advertising dell’azienda. Qual è? Raggiungere 3.000 lead al mese con uno scaling importante delle campagne pubblicitarie. Obiettivo raggiunto grazie all’espansione dei canali più performanti (Facebook Ads e Google Ads) e all’introduzione e gestione di nuovi canali advertising (Bing Ads, Local Campaign, Proximity e Programmatic).

 

Grazie a funzionalità avanzate, come l’attivazione della Brand Lift, abbiamo valutato l’impatto delle campagne YouTube registrando un forte aumento nella considerazione del brand tra i pazienti.

I RISULTATI

40€ di CPL

in media nell’ultimo TRIENNIO di attività

TOP Quality

il 50% delle lead ricevute si è trasformato in appuntamento, grazie ad un mix di ottimizzazione audience e tracking avanzato

Brand for Performance

oltre il 5% di incremento rispetto alla baseline nella considerazione del brand VS competitor e fino al +70% di ricerche online del brand (rispetto alla media), nei giorni di attivazione di campagne awareness su Youtube

Prova l’#effettoTWOW!

Non è finita qui: scopri altre case simili a questa