Gioielleria Cicala è una storica realtà genovese che opera nel settore dei preziosi da oltre 50 anni. Dopo la fondazione del marchio è rapidamente diventata una realtà seguita ed apprezzata da un pubblico sempre più vasto. La nascita dell’ecommerce Cicala.it ha portato un ulteriore ampliamento dell’azienda sul mercato di riferimento.
La collaborazione nata nel 2021 si è trasformata presto in un percorso di digital transformation in continua evoluzione e forte crescita. A partire dalla SEO per il sito e dalla prima media strategy per le campagne e-commerce, il piano digital si è ampliato nel tempo fino ad includere anche la marketing automation e un progetto di UX design. Se da una parte le campagne hanno portato fin da subito un aumento significativo delle vendite, gli interventi di UX sul sito hanno permesso di approfondire lo studio del pubblico e migliorare ulteriormente le performance. Infine la marketing automation, pensata per integrarsi alla strategia di advertising, permette una cura delle lead profilate in termini sia di reputazione del brand sia di educazione all’acquisto, fino ovviamente al miglioramento dei volumi di vendita.
I RISULTATI
Oltre 176 mila utenti
portati sul sito nel primo anno grazie agli interventi sulla SEO e agli utenti raggiunti tramite campagne profilate
Più del 200% di entrate
solo nel 2021 vs 2020, di cui oltre il 40% delle entrate provenienti direttamente dall'attività di advertising
ROAS di 3 diretto dall'advertising
e un ritorno d'investimento complessivo del 6,62 dopo meno di un anno di attività advertising
Pronto per l'#effettoTWOW?
"*" indica i campi obbligatori
Non è finita qui: scopri altre case simili a questa